I luoghi pedagogici
Servizi mamma - papà
Servizi Papà - Bambino
Servizi mamma - bambino
Servizi per le autonomie
Progetti futuri

Mediazione famigliare

Percorso guidato da un pedagogista e rivolto a genitori in fase di separazione o già separati con l'obiettivo di aiutare la coppia a raggiungere un livello di comunicazione ripulito dal conflitto e favorevole alla serenità del bambino.

 

Terapia di coppia

Accompagnamento psicoterapico finalizzato alla lettura dello stato di crisi e alla comprensione delle dinamiche che caratterizzano la relazione di coppia, con particolare attenzione alla loro ricaduta in termini disfunzionali nel rapporto coi figli.

 

COUNSELING

Il counseling istituisce una relazione di aiuto che mira ad aiutare le figure parentali a superare le difficoltà che incontrano nel percorso di accompagnamento del proprio bambino. Con esso ci si propone di aumentare le capacità dei soggetti di reperire strategie efficaci per affrontare i compiti educativi e di sviluppare l'empowerment della persona, in qualità di singolo e di genitore, e la consapevolezza di sé e dei bisogni dell'altro.

 

Sostegno alle famiglie affidatarie

Il servizio è rivolto ai singoli e alle coppie motivate a  un affido familiare e, a seconda del bisogno, assume la forma del counseling individuale o degli incontri di gruppo. L’incontro tra genitori affidatari, in particolare, promuove la condivisione delle esperienze, la ricerca di possibilità per affrontare nodi critici e vissuti di inadeguatezza.

 

La cadenza regolare di questi appuntamenti fa sì che essi esercitino una continuativa funzione di supporto all’esperienza dell’accoglienza temporanea del minore nella propria famiglia.

 

 

Chi Siamo Cosa Facciamo Appuntamenti Insieme a noi Sostienici Aziende