Eventi
Le riunioni dei volontari

RIUNIONI VOLONTARI 2015

03 Dicembre 2015

 

"Il cambiamento"

 

Le tematiche che andremo ad affrontare saranno incentrate sul cambiamento che la Casa di Pronta Accoglienza sta affrontando e sull'organizzazione della festa di Natale del 13 dicembre.

 

24 Marzo 2015

 

"Il valore del tempo"

 

Ogni volontario sceglie di donare una parte del proprio tempo alla Casa di Pronta Accoglienza.
Ciò che da al nostro gruppo volontari un valore aggiunto è il fatto di essere estremamente eterogeneo e differenziato al suo interno. Ogni volontario, in base alla sua età, alla sua professione, alla sua motivazione, alle sue aspettative dedica del tempo ai bambini e alle mamme accolte presso la nostra struttura e da a questo tempo un valore differente.

 

04 Febbraio 2015

 

"Ricomincio da me"

 

Sono davvero numerose le tematiche che fino ad oggi abbiamo affrontato all'interno delle riunioni mensili pensate per i volontari della Casa di Pronta Accoglienza. Abbiamo però deciso, per rendere tali incontri ancor più densi di contenuti, di dar voce ai bisogni propri di ciascun volontario. Ognuno di questi, vivendo la complessa quotidianità della Casa di Pronta Accoglienza, è spesso in contatto con esperienze ed emozioni forti che necessitano di essere rielaborate e rese maggiormente accessibili. Riuscire a condividere difficoltà e paure all'interno del gruppo permette ai volontari di confrontarsi con l'altro da sé, provando a guardare la propria realtà con occhi e prospettive differenti.

Chi Siamo Cosa Facciamo Appuntamenti Insieme a noi Sostienici Aziende